AI SOSTENITORI DEL PROGETTO CAFFE' REBELDE ZAPATISTA

Posted by
AI  SOSTENITORI DEL PROGETTO CAFFE' REBELDE ZAPATISTA


28 SETTEMBRE 2017

Da circa due settimane le spedizioni del caffè sono sospese. I pacchi già pronti sono fermi e non sono stati ritirati dall’SDA , a cui ci appoggiamo per i ritiri dei pacchi, per via delle agitazioni e degli scioperi che stanno bloccando parte del comparto della logistica, a Carpiano (MI) come in altre zone d’Italia.
Vi chiediamo di pazientare e, per chi avesse già ordinato e pagato il caffè di comprendere la situazione; laddove non fosse possibile venire a Milano a ritirare il proprio ordine è necessario aspettare e ancor meglio sostenere queste lotte.
Alcuni di noi hanno lavorato nella logistica e conoscono bene il grado di sfruttamento, ricatto, arroganza e mancanza di diritti minimi che sta dietro al settore far west delle spedizioni in Italia. Risale a un anno fa uno dei fatti più gravi riguardanti queste lotte: l’omicidio a Piacenza di Abd El Salam, delegato sindacale di base che mentre lottava per i diritti suoi e dei suoi compagni è stato investito e ucciso da un trasportatore, istigato dal padroncino di turno all’uscita di un picchetto organizzato da settimane contro i licenziamenti portato avanti dall’azienda.
Per noi il progetto Caffè Rebelde Zapatista oltre ad essere un progetto economico ed alimentare è prima di tutto un progetto politico, in sostegno alle comunità zapatiste in lotta in Chiapas, ma è anche strumento di lotta politica qui, nei nostri territori, In Italia. Come è naturale che sia, diamo la nostra solidarietà ai lavoratori in lotta per la loro dignità, che è anche la nostra.
Invitiamo i sostenitori del caffè di aspettare qualche giorno e a sostenere la dignità degli ultimi, migranti e italiani, che lavorano in condizioni precarie e senza nessun riconoscimento.
Per info chiamare il 320 2160435
SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI IN LOTTA DELL’SDA!
La LUCHA SIGUE!
Ass. Ya Basta Milano!
Centro Sociale Casaloca

Contattaci

Our hotline is available 24/7

Telefono:02-64100541

Contact our hotline