VERSO LA GIRA ZAPATISTA IN ITALIA - E ALLA META ARRIVIAMO CANTANDO

Posted by
VERSO LA GIRA ZAPATISTA IN ITALIA - E ALLA META ARRIVIAMO CANTANDO

ssociazione Ya Basta! Milano e C.S. CasaLoca presentano:
VERSO LA GIRA ZAPATISTA IN ITALIA - E ALLA META ARRIVIAMO CANTANDO

Franco D’Aniello, fondatore dei mitici Modena City Ramblers, viene a trovarci in sostegno all'organizzazione della Gira Zapatista in Italia, presentando il suo libro "E alla meta arriviamo cantando - Le storie, i viaggi, la musica dei Modena City Ramblers" (La Nave di Teseo). Ci racconterà, tra le altre cose, anche di un viaggio con Ya Basta! Milano, quando i MCR incontrarono le comunità zapatiste.

Con l'occasione, faremo il punto sull'organizzazione della Gira zapatista in Europa e in Italia, dove la rete LAPAZ si sta coordinando per l'arrivo della delegazione delle compagne e dei compagni dal Messico.

Programma
ore 19.30 - Cena a sostegno della Gira zapatista e aggiornamenti sull'arrivo della delegazione (gradita penotazione su info@casaloca.it)

Ore 21.00 - Presentazione libro e dialogo con Franco D'Aniello

NOTE SULA SERATA:

Franco D’Aniello è flautista e cofondatore dei Modena City Ramblers. Prima di diventare musicista professionista è stato allenatore di calciatori pulcini, di cui uno ha vinto il Mondiale. Di fede bianconera da sempre in attesa di una Champions, è appassionato di freccette, come della sua squadra del cuore modenese di pallavolo. Uno dei pochi a cui piacesse suonare il flauto dolce alle scuole medie, ha interpretato un soldato nordista flautista nel film Gangs of New York di Martin Scorsese, per il quale ha eseguito due brani della colonna sonora. Nel 2019 ha suonato con i Jethro Tull, coronando il suo sogno di ragazzino alle prese con il flauto traverso. Una passione che l’ha portato con i Ramblers in giro per il mondo a suonare combat folk con un tin whistle. 

Contattaci

Our hotline is available 24/7

Telefono:02-64100541

Contact our hotline